Loading...

Andrea Brusacà

Lindy Hop Assistant

Andrea è una giovane laureata in Beni Culturali e ha provato tanti lavori diversi prima di trovare la sua strada, anche se il ballo e la musica sono sempre stati parte della sua vita. Un meraviglioso giorno del 2018 (così lo definisce;-))ha “incontrato” per caso lo swing a una lezione di prova proprio con Swingin Genova ed è stato amore a prima vista, insomma, il classico colpo di fulmine!
Da allora non ha più smesso di ballare e alle serate è sempre in prima fila nonché l’ultima ad andarsene, “one More Song” è il suo motto!


Erika Russo

Assistant of Lindy Hop

Giovane studentessa universitaria, Erika cresce in una numerosa famiglia di musicisti. 
Da sempre anche lei amante della musica, decide di ballarla invece di suonarla e lo Swing la folgora letteralmente durante un Clandestino, da lí all’iscrizione ai corsi Swingin’Genova è un attimo ed Erika si ritrova piacevolmente catapultata nel favoloso mondo dello Swing! 
Si innamora tantissimo del nostro ballo, tanto da dedicarvi la tesina di maturità, la vediamo presente alle lezioni di Lindy Hop, Electro Swing e Chorus Line e il suo entusiasmo contagioso la fa spiccare, è così che entra a far parte del Team Savoy Cup che ogni anno si esibisce al festival più importante d’Europa.
Non c’è serata in cui non la si veda scatenata in pista, sia nelle vesti di follower che in quelle di leader, sempre pronta a dispensare consigli ai principianti!


Flavia Lobascio

Lindy Hop & Jazz Steps' Teacher

..


Francesca Parodi

Assistant of Lindy Hop

Francesca è una giovane neolaureata in biotecnologie attualmente volontaria nel servizio civile.

Due anni si avvicina alle danze popolari dove conosce un amico che le fa scoprire gli eventi Swing presenti sulla scena genovese. Un Clandestino tira l’altro e l’entusiasta Francesca si ritrova a frequentare lezioni di Lindy Hop e Jazz Steps presso Swingin’Genova con una passione senza pari!
La sua costanza e la sua determinazione la portano ad essere notata dal CDA della scuola che, nell’estate 2019, le chiede di far parte dello Staff in qualità di assistente!
È sempre presente agli eventi Swingin’Genova dove balla instancabile (anche nel ruolo di leader) fino all’ultima canzone!


Giulia Malnati

Lindy Hop Teacher

Giulia balla da quando aveva 4 anni (danza moderna, classica, hip hop e si è avvicinata allo Swing, innamorandosene perdutamente, 4 anni fa!


alessandro decaro

Lindy Hop Teacher

Alex respira musica fin dalla nascita, suo padre infatti è uno degli insegnanti di batteria più quotati di Genova.
Dopo un primo approccio al pianoforte alla tenera età di 5 anni, segue le orme del papà e affianca come batterista i più importanti gruppi musicali Blues della città frequentando anche il corso di Jazz del conservatorio Paganini.
Suonando viene a contatto con la realtà del ballo Swing e proprio Marcos Agote, il nostro presidente, nel 2015 lo introduce al Lindy Hop, facendolo innamorare perdutamente di questo ballo e portandolo a frequentare innumerevoli workshops per perfezionare la sua tecnica e festivals europei, dove è riuscito a primeggiare anche in alcune competizioni internazionali.
Alex è anche un amante dello sport, come ex pugile élite (ora allenatore) ha rappresentato più volte la Liguria nei concorsi nazionali e ama anche il Kayak e il Downhill, è praticamente inarrestabile!
Anche se lo swing, inutile dirlo, rimane la sua passione più grande!


Marcos Agote

Teacher of Lindy Hop & Jazz Steps

Marcos is a profesional swing dancer, performer and choreographer, specializing in Lindy Hop and Jazz Roots.

Originally from Argentina he is now based in Genova, Italy. Spent ten years rolling and living in Germany, Romania, France and Spain before settling in Barcelona where he discovered swing dancing in January 2012. In the short time since, he has studied the dance intensely (16 hours of classes per week over the first year and half) and traveled around Europe pursuing his new-found passion for Lindy Hop, Jazz Roots and Tap.

He is already a well known personality at European events and has an impressive list of competition titles to his name. 

In late 2012 he became the President of the Barcelona’s Swing Association BCNswing and at the 2013 European Swing Dance Championships in London he was awarded the annual EuroStar Award, for Talent and Spirit.


Mattia Russolillo

Lindy Hop Teacher

As a child he was a boxing enthusiast, today he is a brilliant lindyhopper! His passion has led him to always look for every chance to dance and improve his style, attending various festivals all over Europe.

At swing parties there is no follower who doesn’t want to dance with him: his enthusiasm is contagious!


Petros Chrysovitsinos

Teacher of Lindy Hop

He was born in Greece where he grew up, the one and only who can dance sirtaki. He has always been interested in music, he started studying “the greek rhythm” and working as a Dj: from electronic to funk to hip hop music. When he moved to Genoa, he got into swing music and started dancing and attending classes with international teachers. Kind and meticulous, he is a crazy, foolish and passionate dancer!